Strumenti di misura e tarature

QUALITY CONTROL

Software
Strumenti di misura e tarature | Quarta EVO QMS

Anagrafica e scadenzario di strumenti, cicli e certificati di taratura per pianificare ed eseguire le prove garantendo i processi di conferma metrologica.

Il software per la gestione degli Strumenti di Misura e Tarature partendo dall’anagrafica strutturata degli strumenti di misura censiti permette di seguire tutti i processi di conferma metrologica. Grazie allo scadenzario interno all’applicazione, il laboratorio Qualità conoscerà tutte le scadenze per procedere alla taratura esterna o interna. È presente, inoltre, una funzionalità per gestire la manutenzione alla quale devono essere sottoposti gli strumenti.  Gli esiti dei controlli potranno essere accessibili on line in tempo reale diffusamente per gli enti interessati, sia nel dettaglio sia sottoforma di statistiche e reports standard già presenti nell’applicazione.

Funzionalità

Scopri tutte le funzionalità di Quarta EVO

I controlli in reparto non sono mai stati così tracciati e reperibili. Ogni operatore ha chiare le indicazioni su cosa controllare e con quale strumento. Il modulo Controlli Processi in Produzio- ne di Quarta EVO ci permette di svolgere controlli oggettivi e tracciati: esattamente quello che serve per garantire la Qualità e un vero e proprio monitoraggio dei processi.